La FIA omologa Kyalami con certificazione di grado 2
15 Settembre 2016 - 17:50
|

Dopo il completamento della ristrutturazione, terminata nei tempi programmati, ecco che arriva la prima certificazione ufficiale dalla FIA. Il circuito di Kyalami, di proprietà della Porsche South Africa, che lo ha acquisito durante un’asta nel 2014, ha ottenuto, infatti, un’omologazione di grado 2 dopo la recente ispezione di Charlie Whiting, responsabile della Federazione Internazionale, e del suo staff sulla pista sudafricana.

Kyalami ha ospitato l’ultima edizione del Gran Premio del Sud Africa nel 1993 ed è l’unico tracciato del continente africano ad avere questo tipo di certificazione targata FIA. Ma cosa vuol dire ‘grado 2’?

Questo tipo di omologazione consente al circuito sudafricano di ospitare tutte le competizioni organizzate dalla Federazione Internazionale dell’Automobile tranne la Formula 1, che però potrà impiegarlo per le sessioni di test.

“Il circuito è davvero molto bello e l’attenzione maniacale ai dettagli durante le fasi della recente ristrutturazione non sono secondi a nessuno” ha affermato un soddisfatto Charlie Whiting al termine dell’ispezione. “Il tracciato riceverà subito l’omologazione e non vediamo l’ora di poter assistere già alle prime manifestazioni motoristiche”.

La ristrutturazione ha riguardato, oltre al tracciato, anche la struttura dei box, completamente rifatta, e il Kyalami International Convention Centre. Il primo evento ospitato sarà il Motorsport Festival, che si terrà dal 21 al 23 ottobre 2016.

Questo slideshow richiede JavaScript.