Antonio Giovinazzi ha certamente colpito tutti nella sua gara d’esordio a Melbourne, quando è stato chiamato solo sabato mattina a sostituire l’infortunato Pascal Wehrlein al volante della seconda Sauber C36. Il pilota italiano sarà presente anche a Shanghai, teatro della seconda tappa del Mondiale 2017, dove questa volta potrà svolgere il weekend di gara al completo, partendo dalla prima sessione di prove libere del venerdì.
UFFICIALE: Antonio Giovinazzi correrà nel Gran Premio della Cina
La FIA non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha deciso di convocare Antonio per la Conferenza Stampa di apertura del fine settimana cinese, il prossimo giovedì. Giovinazzi farà parte del secondo gruppo di piloti scelti per l’occasione, insieme al ferrarista Kimi Raikkonen e allo spagnolo della Toro Rosso Carlos Sainz.
Nel primo gruppo, invece, saranno a disposizione dei media il vincitore del Gran Premio d’Australia Sebastian Vettel, l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il tedesco della Renault Nico Hulkenberg.
Venerdì, invece, al termine della seconda sessione di prove libere sarà la volta dei rappresentanti dei team. Come successo a Melbourne, la Federazione ha convocato cinque team principal: Cyril Abiteboul (Renault), Robert Fernley (Force India), Monisha Kaltenborn (Sauber), Guenther Steiner (Haas) e Franz Tost (Toro Rosso).