Il successo della Formula 1 in Italia è indissolubilmente legato alle prestazioni della Ferrari, e l’ottimo mondiale della Rossa ha fatto tornare l’interesse nei confronti della categoria anche in molti appassionati occasionali.
Le quattro vittorie di Sebastian Vettel hanno permesso al pilota tedesco di issarsi in vetta alla classifica piloti, e l’entusiasmo dei ferraristi è alto. La fiducia nei confronti delle prestazioni della Ferrari è palpabile, e ha spinto tantissime persone a comprare un biglietto per assistere al GP d’Italia. L’effetto “Ferrari vincente”, stando alle dichiarazioni di Ivan Capelli, ha permesso a Monza di registrare un aumento del 35% di vendite di biglietti rispetto all’anno scorso.
“Abbiamo già venduto il 35% di biglietti in più rispetto allo stesso periodo del 2016 – ha spiegato Capelli, che gestisce l’organizzazione del GP d’Italia – Ci aspettiamo il pienone. Ora non si sentirà più la gente parlare solo di calcio. La Formula 1 è il miglior argomento di cui discutere davanti a un buon cappuccino. Credo davvero che la Ferrari possa togliersi tante soddisfazioni da qui al termine del campionato, con Vettel che ha la grande occasione di diventare campione con la Ferrari”.