Antonio Giovinazzi sta per entrare a far parte della scuderia Ferrari. Il pilota italiano, reduce da una fantastica annata nella GP2 Series al volante della Dallara-Renault del team Prema, con ogni probabilità nel 2017 sarà il terzo pilota del Cavallino Rampante. A riportare questo retroscena di mercato è La Gazzetta dello Sport, che in un occhiello in prima pagina ha titolato con entusiasmo: “Il rombo di Giovinazzi: è nell’Academy Ferrari. Aspettando il 2018.”
Giovinazzi avrà il compito di lavorare duramente al simulatore Ferrari, cercando di trovare l’assetto ideale per le monoposto di Vettel e Raikkonen. Nell’accordo in via di definizione è inoltre previsto che il pilota italiano trovi spazio nei test riservati ai giovani piloti. Difficile un impegno in pista nella GP2 Series, campionato che Giovinazzi ha quasi vinto da rookie in questa stagione.
Ma lo scenario più interessante per Giovinazzi è quello del 2018, visto che entrambi i piloti Ferrari hanno il contratto in scadenza al termine del 2017 e potrebbe esserci spazio per lui come pilota titolare.