Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il debutto in pista degli aggiornamenti sulle power unit delle Ferrari di Vettel e Raikkonen. I due alfieri della scuderia di Maranello si apprestano a disputare il GP d’Italia con una power unit leggermente potenziate, in modo tale da potersi giocare il tutto per tutto contro le Mercedes di Hamilton e Rosberg. Gli aggiornamenti saranno a disposizione anche della Haas, mentre la Sauber dovrà attendere qualche gara, visto che ha deciso di montare delle power unit nuove nel GP del Belgio.
Non sono stati ancora resi noti i dettagli in merito agli sviluppi prodotti dal Cavallino Rampante sul motore. Quel che è certo è che la Ferrari ha speso gli ultimi tre gettoni di sviluppo a disposizione, ed è l’unico motorista a non avere più margini di lavoro sulla power unit per il proseguo del campionato.
Oltre agli aggiornamenti messi a disposizione dalla squadra, Vettel e Raikkonen a Monza potranno godere di una power unit quasi interamente nuova: solamente l’MGU-K ha dei chilometri alle spalle. Le altre componenti sono tutte nuove di zecca.