La F1 dà spettacolo nel cuore di Londra
11 Luglio 2017 - 19:33
|
null
Nasce nella capitale inglese il F1 Live, il primo evento che consentirà ai fan di avvicinarsi in maniera incredibile al mondo della Formula 1

La Formula 1 continua la sua marcia di avvicinamento ai fan con uno spettacolo unico nel cuore di Londra. Per la prima volta nella storia di questo sport, tutte le scuderie della massima serie a ruote scoperte si riuniranno a Trafalgar Square per uno spettacolo unico nel suo genere, che coinvolgerà anche diversi artisti alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna.

La giornata di mercoledì 12 luglio si aprirà alle 16 con la F1 School, la scuola tenuta da ben 40000 ingegneri tuttora impegnati nel mondo della Formula 1, che illustreranno ai ragazzi di tutte le età, agli adulti, gli insegnanti e i genitori le loro carriere legate alla Formula 1 e le rispettive competenze in Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

A partire dalle 17.30, invece, una delle piazze più belle e importanti d’Europa ospiterà l’intero Circus, dove appariranno anche diverse star e delle leggende della Formula 1 e numerosi ospiti VIP. Una mostra di auto storiche sarà allestita fuori dalla National Gallery, mentre altre vetture più recenti si esibiranno davanti al pubblico londinese, in un percorso che va da Whitehall a Trafalgar Square. Il tutto sarà accompagnato da tanta musica e numerose interviste con i piloti di Formula 1 e alcune figure leader nello sport.

Sean Bratches, direttore generale delle operazioni commerciali della Formula 1, ha dichiarato: “F1 Live London è l’esempio più sorprendente dell’evoluzione della Formula 1 in quest’anno. Non esiste un modo migliore per celebrare l’emozionante stagione che stiamo vivendo e goderci la vigilia di un appuntamento storico come quello di Silverstone. Tutto questo darà un’enorme possibilità a tutti i fan di avvicinarsi alle squadre, alle vetture e ai piloti che amano”.

Anche il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha voluto sottolineare la grandezza di quest’evento: F1 Live London è un’occasione brillante per mostrare ai giovani della nostra città che apprendere la scienza e l’ingegneria può offrire loro delle carriere fantastiche in cui potranno dare libero sfogo alle loro passioni e al loro talento. Sarà anche un modo per i fan di tutte le età di celebrare uno sport di cui sono appassionati e in cui la Gran Bretagna è leader mondiale”.

La diretta dell’evento potrà essere seguita su www.f1.com/F1live e sul canale YouTube ufficiale della Formula 1.