La F1 punta su Heineken per attirare più appassionati
24 Maggio 2016 - 15:49
|

Il Gran Premio del Canada dovrebbe essere una tappa decisiva nell’economia delle sponsorizzazioni per la Formula 1. Nei giorni in cui si disputerà la settima tappa del campionato del mondo (10-11-12 giugno), Bernie Ecclestone dovrebbe annunciare l’accordo che legherà per ben sette anni la FOM con il noto marchio di birra olandese Heineken, che porterà ad avere introiti pari a 250 milioni di dollari.

L’aspetto più importante di questa partnership sta nel fatto che la Formula 1 pare abbia deciso di invertire la rotta per quanto riguarda il suo approccio alla comunicazione con i fan e gli appassionati. Recentemente, infatti, sono state diverse le critiche che sono state mosse nei confronti di Mister B. e della FOM, accusati di essere troppo poco “social”, a dispetto di quanto fatto, invece, da molte altre categorie motoristiche proprio in questa direzione.

Heineken è già nota agli appassionati sportivi per la sua capacità di comunicazione, attraverso il mondo dei social e non solo, grazie alla sponsorizzazione della più grande manifestazione calcistica a livello di club, la Champions League. A quanto pare il produttore olandese ha intenzione di fare un lavoro simile anche con il marchio F1, dati gli ottimi riscontri che continua ad ottenere, ma bisogna comunque attendere la conferenza stampa di Montreal per poter sapere qualcosa in più.