Potrebbe non essere lontano il giorno in cui la Formula E disputerà una gara del mondiale in Italia. Virginia Raggi, sindaca di Roma, si sta infatti impegnando per portare il campionato delle monoposto elettriche a Roma, e nei giorni scorsi il progetto Roma-F.E ha avuto una forte accelerazione.
Come riportato da Il Fatto Quotidiano, a Roma c’è stato un importante meeting tra gli esponenti di spicco della F.E e i vertici del comune capitolino per discutere della possibilità di organizzare un eprix nella capitale. All’incontro erano presenti la sindaca Raggi, l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Daniele Frongia e il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito. In rappresentanza della F.E fra gli altri c’era Alejandro Agag, amministratore delegato della serie. Coinvolto anche Roberto Diacetti, presidente di Eur Spa, società partecipata dal ministero delle Finanze e dal comune di Roma.
Il progetto del Movimento 5 Stelle è quello di far correre le monoposto di F.E su un tracciato cittadino ricavato nel quartiere dell’Eur.