Dopo la sua esperienza nel rookie test lo scorso 14 gennaio a Marrakech, la Dragon Racing ha ufficializzato l’ingaggio di Maximilian Günther come terzo pilota per la stagione 2017/18 di Formula E. Il giovane pilota tedesco, che fa parte del Mercedes Junior Programme, farà da riserva ai titolari Jerome D’Ambrosio e Pechito Lopez e lavorerà per la squadra al simulatore, facendo ulteriore esperienza con la monoposto “full electric”.
Maximilian Günther affiancherà Caldarelli nel rookie test di Marrakech
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi della Dragon. In Marocco sono stato accolto molto bene e mi sono sentito subito a casa – ha affermato Günther – Sono stato colpito dalla professionalità e dalla passione con cui la squadra lavora e sono davvero ansioso di iniziare a dare il mio contributo per il raggiungimento di risultati importanti in futuro”.
“La Formula E è cresciuta davvero tanto in pochissimo tempo, dimostrando un potenziale davvero incredibile – ha aggiunto il 20enne tedesco – La griglia di quest’anno è davvero competitiva, con piloti puri-titolati nelle migliori categorie del motorsport, e per questo sono sicuro che questa è una fantastica opportunità di crescita per me”.
Günther ha concluso la stagione europea 2017 di Formula 3 al terzo posto assoluto con cinque vittorie e tre pole position e quest’anno debutterà con la BWT Arden nel campionato FIA di Formula 2.