La DAMS ha ufficializzato tre dei suoi quattro piloti per la stagione 2017 di GP3 Series. Dopo Tatiana Calderon (vedi – La Sauber ingaggia Tatiana Calderon come development driver) e Santino Ferrucci (vedi – Ferrucci e Maini confermati in GP3 Series nel 2017), entrambi al secondo anno nella categoria, arriva nel team francese anche il brasiliano Bruno Baptista.
Il 19enne pilota carioca arriva da un’ottima stagione nella Formula Renault 2.0 e ha dimostrato già al mondo della GP3 le sue doti velocistiche, debuttando su questo tipo di monoposto nella sessione di test post-stagionali di Abu Dhabi 2016.
Baptista ha vinto il campionato di Formula 4 sudamericana nel 2014 e nel 2016 è riuscito a classificarsi tra i primi dieci nelle Toyota Racing Series.
“Sono innanzitutto molto felice di aver avuto questa possibilità dal team DAMS – ha esordito Baptista – Il mio obiettivo per quest’anno è quello di mostrare il mio potenziale e di riuscire almeno ad ottenere qualche podio.. C’è una mentalità vincente all’interno del team e mi sento fiducioso per il prossimo anno. La DAMS è una scuderia rinomata nel mondo del motorsport per il suo impegno e la professionalità dei suoi dipendenti ed è questo che mi attratto di più nell’accettare la loro proposta. Non vedo l’ora di cominciare”.
PILOTI CONFERMATI GP3 SERIES 2017
ART GRAND PRIX
ARDEN MOTORSPORT
TRIDENT
DAMS
KOIRANEN GP
JENZER MOTORSPORT
CAMPOS RACING