La Corvette annuncia i piloti per la 24 ore di Le Mans
19 Aprile 2018 - 14:04
|
Confermati a bordo delle vetture americane i due ex Audi Mike Rockenfeller e Marcel Fassler

Quando mancano due mesi esatti alla 24 ore di Le Mans 2018, i team partecipanti cominciano a diramare le loro formazioni di piloti per dare l’assalto alla grande classica francese. Oggi è stato il turno della Corvette Racing, che come da tradizione porterà in pista due C7.R in classe GTE PRO. Il marchio statunitense ha già ottenuto 8 affermazioni nelle classi gran turismo, l’ultima nel 2015 battendo le Ferrari di AF Corse.

Le vetture avranno gli storici numeri 63 e 64, che verranno divise dai seguenti piloti: sulla prima troveremo Mike Rockenfeller, Antonio Garcia e Jan Magnussen ( padre di Kevin, pilota della Haas in F1). Sulla #64 si alterneranno Tommy Milner, Oliver Gavin e Marcel Fassler, dunque lo stesso identico equipaggio della scorsa stagione. L’unica novità che salta all’occhio rispetto alla passata edizione è la presenza di Rockenfeller ( che ha corso con Corvette a Daytona) selezionato anche per Le Mans in sostituzione di Jordan Taylor.

Il responsabile del team Corvette Racing ha, Mark Kent, ha così commentato la scelta dei piloti: “L’unione dei nostri piloti nell’IMSA con le aggiunte di Le Mans ci permettono di avere le migliori occasioni di puntare alla nostra nona vittoria. Tutti i nostri piloti hanno già vinto a Le Mans nelle diverse classi. Questo, insieme all’esperienza di Corvette Racing e dei nostri ingegneri, è ciò che riteniamo essere la combinazione ottimale per provare a vincere ancora”.