Gli auguri di Natale di Bernie Ecclestone non si sono fatti attendere, così come la sua tradizionale Christmas Card. Quest’anno la sua cartolina prende spunto dalla controversa vicenda che ha riguardato il podio del Gran Premio del Messico, che ha visto il terzo gradino del podio cambiare protagonista per ben due volte.
Nella scena rappresentata nella cartolina, si vede il vincitore di Città del Messico Lewis Hamilton festeggiare con il compagno di squadra Nico Rosberg al secondo posto, mentre sul gradino più basso c’è un imbarazzato Sebastian Vettel, osservato dai due piloti della Red Bull Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che si chiedono come mai non sono anche loro lì. Il tutto con lo zio Bernie che assiste alla scena sbirciando da dietro l’albero di Natale.
All’Autodromo Hermanos Rodriguez, Verstappen ha tagliato il traguardo al terzo posto, davanti alla Ferrari di Vettel e al compagno di squadra Ricciardo, ma l’olandese è stato chiamato giù dal retro-podio dopo che i commissari gli hanno inflitto una penalità di cinque secondi per non aver ceduto la posizione al tedesco del Cavallino dopo aver tagliato platealmente la prima curva.
Sul podio, insieme ai due Mercedes, è salito quindi Vettel, ma qualche ora dopo si è scoperto che a godere della terza piazza è stato Ricciardo, perché anche il quattro volte campione del mondo è stato penalizzato con dieci secondi aggiuntivi sul tempo di gara.