Come annunciato diversi giorni fa da MotorSport Italia, la Carlin ritornerà a essere protagonista in Formula 2 a partire dalla prossima stagione. Nel weekend di Abu Dhabi, che chiude definitivamente il 2017, la scuderia inglese ha voluto annunciare a sorpresa la line-up con cui si presenterà al via del 2018: Lando Norris e Sergio Sette Camara.
Il pilota inglese conosce molto bene Carlin, dato che quest’anno ha vinto il titolo europeo di Formula 3 con i colori della scuderia d’oltre Manica, mentre il brasiliano arriva da una prima stagione in Formula 2 con MP Motorsport tutta in crescendo, che gli ha regalato anche la gioia della prima vittoria nella serie.
“Affronterò il 2018 con la volontà di vincere il maggior numero di gare possibili – ha affermato Norris, che proprio a Yas Marina ha fatto il suo debutto in Formula 2 con la Campos Racing – Sono comunque consapevole che la prossima stagione dovrà servirmi soprattutto per accumulare esperienza con una monoposto dotata di un motore più potente e di una aerodinamica molto più sofisticata di una Formula 3. Dovrò anche abituarmi al pit stop obbligatorio, alla gestione delle gomme Pirelli, nonché a circuiti per me sconosciuti come Baku, Sakhir e Sochi. Sarà il mio quarto anno di collaborazione con il team Carlin e per me è come davvero sentirmi a casa”.
“Firmare per la Carlin è stata la scelta migliore – ha dichiarato, invece, Sette Camara – Si tratta a tutti gli effetti di un top team e sono certo che lotteremo subito nelle posizioni che contano. Ho già corso per loro nel 2016 a Macao ed è stato incredibile conquistare il terzo gradino del podio con un team così importante. Il clima che si respira nella squadra è positivo e sereno. Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con loro”.