La Carlin ha comunicato ufficialmente che Sacha Fenestraz debutterà nel prossimo weekend della Formula 3 europea al Nürburgring. Il pilota francese, fratellastro del campione WTCC e attuale pilota di Formula E José Maria “Pechito” Lopez, scenderà in pista con la quinta monoposto del team britannico, affiancando i titolari Lando Norris, Jehan Daruvala, Ferdinand Habsburg ed Ameya Vaidyanathan.
Al momento Fenestraz si trova in testa alla classifica dell’Eurocup di Formula Renault 2.0 e avrà una grande occasione per confrontarsi con queste monoposto e preparare il salto di categoria nel 2018.
“Questo sarà il mio primo weekend di gara con la vettura, quindi sarà una buona occasione per imparare per me – ha detto Fenestraz – Sono felice di correre con la Carlin, abbiamo visto quanto sia competitiva la squadra quest’anno, quindi sono davvero impaziente di scendere in pista”.
“Siamo lieti di avere Sacha in squadra con noi questo fine settimana. Sta facendo una stagione stupefacente in Eurocup di Formula Renault 2.0 e questa esperienza gli servirà per imparare senza aver nulla da dimostrare” ha aggiunto il team principal Trevor Carlin.