La Carlin annuncia anche Nikita Troitskiy nella sua line-up
14 Febbraio 2018 - 18:49
|
Anche il team inglese sarà al via con cinque vetture nel 2018

La Carlin ha annunciato l’ultimo pilota che comporrà la propria line-up nell’imminente stagione di Formula 3 European Championship, che l’anno scorso li ha visti trionfare con Lando Norris nel campionato piloti. Trevor Carlin ha deciso di puntare anche su Nikita Troitskiy, promuovendolo dalla EuroFormula Open dove il giovane 18enne russo si è laureato vice campione nel 2017 dietro solamente ad Harrison Scott.

Il giovane russo è supportato da SMP Racing (lo stesso gruppo del neo pilota Williams Sergey Sirotkin ndr) e andrà a completare una line-up composta da ben cinque piloti, come sarà anche in Prema, dove ritroverà Devlin De Francesco (suo compagno di squadra l’anno scorso in EuroFormula Open), i riconfermati Jehan Daruvala e Ferdinand Habsburg e il franco-argentino Sacha Fenestraz, anche lui al debutto full time in Formula 3 europea. “È bello far parte di una squadra così forte come Carlin per la stagione 2018. Il team lavora tutti insieme e fa il proprio lavoro perfettamente bene, quindi non vedo l’ora di unirmi a loro. Farò del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile nel 2018”, sono state le prime parole di Troitskiy.

Anche Trevor Carlin si definisce contento di aver confermato il pilota russo: “È con grande piacere che diamo il benvenuto a Nikita nel nostro team. Nikita è un pilota con cui abbiamo gareggiato in passato e guardato con interesse ai campionati in cui ha corso. È un pilota molto determinato e determinato e sarà una fantastica aggiunta al nostro team in FIA Formula 3 europea. Abbiamo un’altra grande line-up in vista della stagione 2018, quindi non vediamo l’ora che inizi la stagione a Pau a maggio”.

 

Team Piloti
 Carlin  Devlin DeFrancesco

 Jehan Daruvala

 Sacha Fenestraz

 Ferdinand Habsburg

 Nikita Troitskiy

 Prema  Marcus Armstrong

 Robert Shwartzman

 Ralf Aron

 Guan Yu Zhou

 Mick Schumacher

 Motopark  Fabio Scherer
 Dan Ticktum Marino Sato

 Jonathan Aberdein

 Hitech GP  Enaam Ahmed

 Alex Palou

 Ben Hingeley

 Van Amersfoort  Keyvan Andres Soori