La Campos Racing ha ufficializzato la line-up con cui si presenterà al via della prima edizione del FIA WTCR. La scuderia spagnola metterà al volante della due SEAT Cupra John Filippi e Pepe Oriola, per una coppia del tutto inedita.
Filippi ha già corso con i colori della Campos Racing (che quest’anno festeggia il 20° anniversario, ndr) nel WTCC dal 2014 al 2016 e conosce bene i ragazzi della squadra iberica, mentre Oriola ha avuto modo di correre con una vettura SEAT TCR (la León, ndr) nei primi tre anni del TCR International Series, sfiorando addirittura il titolo nel 2015 con la Lukoil Craft-Bamboo.
“Sono molto contento di correre nuovamente per la Campos Racing – ha detto il pilota corso – Abbiamo iniziato le trattative già a fine 2017 e sono stato subito convinto del loro progetto a lungo termine. Non vedo l’ora di salire sulla Cupra. Partecipare al WTCR 2018 è probabilmente una delle sfide più grandi della mia carriera. Ci saranno molte cose interessanti da vivere, a partire dalla gara inaugurale della stagione a Marrakech”.
“Sarà un anno complicato e molto intenso – ha aggiunto Oriola – Cercherò di sfruttare al massimo l’opportunità che mi hanno dato Campos e SEAT, dato che hanno sempre creduto in me come pilota fin dall’inizio. Sono davvero entusiasta di poter partecipare al WTCR con una squadra spagnola. Il calendario è molto interessante e andrò su molti circuiti che non conosco, ma partirò sempre con lo spirito giusto e la voglia di puntare in alto”.