La Blancpain Series non conosce crisi: altre sei vetture iscritte!
04 Aprile 2013 - 13:04
|

561108_349256681824700_297330390_nIn vista della gara di esordio della stagione 2013 della Blancpain Endurance Series, molti team presentano i loro programmi e le nuove line-up. Altre due squadre in questi giorni hanno confermato la loro presenza alla serie della SRO, si tratta di Vita4One Racing e del Sainteloc Racing. Vediamo nel dettaglio le novità:

Michael Bartels, boss del Vita4One, ha confermato i suoi piani di schierare tre BMW Z4 alla gara di apertura della serie Blancpain in programma a Monza tra meno di due settimane.
Al momento l’unico equipaggio confermato è composto dal belga Greg Franchi, dal tedesco Frank Kechele e dal Campione in carica del GT italiano, Stefano Colombo (nella foto a sinistra). Le formazioni ufficiali delle restanti due vetture saranno annunciate quanto prima.250px-Colombo2
“In questa stagione ci impegneremo con tre vetture nella Blancpain Endurance Series”, ha dichiarato Bartels, intervistato nel paddock di Nogaro nel corso della gara del FIA GT Series. “Il nostro obiettivo è quello di lottare per il titolo con il nostro nuovo pilota Stefano Colombo. La squadra è super motivata anche quest’anno, sia per la Blancpain Endurance Series sia per la 24 Ore di Spa, che è l’evento clou della stagione”.
Il team aveva intenzione di partecipare anche alla serie FIA disputando tutto il Campionato. Clamorosamente, però, il Vita4One ha rinunciato a correre nel round di apertura del campionato FIA GT Series, indicando in un guasto al motore la causa della defezione. Ora il Manager tedesco corregge il tiro: “Il nostro obiettivo principale sarà la Blancpain Endurance Series ma abbiamo una forte intenzione di essere a Zolder per il FIA GT. Il nostro obiettivo è di portare in pista almeno una BMW Z4”.

20121014_BES_Navarra_41_d493Come detto anche il team Sainteloc Racing ha confermato il suo impegno nella Blanpcain Endurance Series 2013. La squadra clienti di Audi Sport schiererà ben tre Audi R8 LMS ultra.
Il team, con base logistica a Saint-Etienne, schiererà una vetture in ciascuna delle tre classi della serie, Pro-Cup, Pro-Am e Gentlemen Trophy. Proprio in quest’ultima divisione la squadra francese ha conquistato lo scorso anno il titolo piloti con Pierre Hirschi e Robert Hissom.
Per il momento è nota solo la line-up della vettura che verrà schierata nella Pro-Am Cup. L’equipaggio di questa vettura sarà composto dai francesi David Hallyday e Romain Monti e dal belga Ronnie Latinne. Confermata anche la partecipazione della stella del Sainteloc Racing cioè David Hallyday. Il popolare cantante francese non è estraneo alla guida dell’Audi R8 LMS ultra, visto che si è cimentato spesso nel locale Campionato nazionale GT (French GT).
Oltre alla Blancpain Endurance Series, Sainteloc Racing sarà di nuovo presente nel French GT sempre con le R8 LMS.