Il matrimonio tra Daniel Abt e la Audi continuerà anche nella prossima stagione di Formula E. Il pilota tedesco, autore di una grande annata quest’anno al volante della e-tron FE04, affiancherà il campione del mondo in carica Lucas Di Grassi nella Season 5 della serie “full electric”, caratterizzata da una vera e propria rivoluzione tecnologica con l’arrivo della “Gen2”.
“In questa stagione, Daniel ha mostrato tutto il suo potenziale e, a mio avviso, è cresciuto tanto sia dentro che fuori dalla pista – ha affermato Dieter Gass – Le nuove auto e i nuovi regolamenti segneranno l’inizio di una nuova era e noi vogliamo affrontare questa sfida con una coppia di piloti più che collaudata”.
“Per me continua ad essere un onore rappresentare i ‘quattro anelli’ in Formula E – ha aggiunto Abt – Sono felice per la fiducia che Audi e l’intero team ripongono in me e sto cercando di dare il massimo perché questa venga ripagata”.
Il pilota tedesco ha collezionato due successi in questa stagione a Città del Messico e a Berlino (senza contare la vittoria cancellatagli ad Hong Kong, ndr) e attualmente occupa la quarta posizione in campionato, davanti al blasonato compagno di squadra brasiliano.