La ART Grand Prix ingaggia David Beckmann in Formula 3
14 Dicembre 2018 - 17:37
|

David Beckmann è il primo pilota ingaggiato dalla ART Grand Prix per la prossima stagione di Formula 3. Il pilota tedesco è stato annunciato stamattina dalla scuderia francese dopo averlo visto all’opera con i propri colori nei test di fine stagione ad Abu Dhabi.

Beckmann viene da un 2018 molto positivo in GP3 Series dove è riuscito a mettersi in evidenza nella seconda metà di stagione dopo il passaggio dalla Jenzer Motorsport alla Trident: dell’appuntamento di Spa-Francorshamps Beckmann ha conquistato due pole position e tre vittorie che lo hanno portato a chiudere il campionato in quinta posizione.

“Sono orgoglioso e onorato di poter correre nel 2019 con un team così forte e pieno di successi ottenuti negli anni passati!”, ha dichiarato Beckmann. “Abbiamo già lavorato assieme nei test di Abu Dhabi e tutto è andato nel migliore dei modi. Mi sono sentito subito parte della famiglia. Il team lavora in modo molto professionale, preciso, e questo approccio l’ho apprezzato molto perché anche io sono una persona che cerca sempre di migliorare ogni aspetto, ogni dettaglio. Ecco perché sono fiducioso di poter fare subito molto bene con ART”.

Sébastien Philippe, amministratore delegato di ART Grand Prix, ha aggiunto: “David è stato un avversario tostissimo nella seconda parte della stagione 2018 di GP3, in cui ha siglato il maggior numero di punti di chiunque altro. Si è segnalato per talento, per la velocità e la combattività che ha mostrato nella sua prima stagione in GP3. Queste doti sono molto apprezzate dal nostro team, ed è per questo che ha fatto un test con noi. Abbiamo davvero apprezzato il suo modo di lavorare e questo ha rafforzato la nostra idea di farlo correre con noi nella prima stagione di FIA Formula 3 nel 2019”.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter page