La Arden ufficializza la line-up 2017 della GP2 Series
03 Febbraio 2017 - 18:08
|
La scuderia britannica ha annunciato i due piloti titolari per la stagione 2017 e il nuovo title sponsor

Logo Arden Motorsport

Il team Arden Motorsport ha comunicato ufficialmente la nuova coppia di piloti che correrà con le proprie monoposto di GP2 Series: si tratta del francese Norman Nato, che ritorna dopo due anni nella scuderia che lo ha fatto debuttare nella serie cadetta, e dell’indonesiano Sean Gelael, proveniente dalla Campos Racing.

L’ingaggio di Gelael porta altri benefici alla scuderia britannica: la compagnia petrolifera indonesiana Pertamina sarà, infatti, il suo nuovo title sponsor, portando capitali freschi al team di Kenny Kirwan.

Sean Gelael

“Sono davvero contento di essere un pilota Arden nella prossima stagione di GP2 Series – ha esordito Gelael – Si tratta di una squadra con grande esperienza, che ha dimostrato tanta competitività nelle stagioni recenti. Il test di Abu Dhabi di fine novembre è andato bene, quindi continuare continuare a lavorare insieme per la stagione 2017 è stato il passo più ovvio da fare. L’anno scorso può essere considerato un periodo di apprendistato per me, aiutandomi a imparare tantissime cose sulla GP2. L’obiettivo di quest’anno, invece, è quello di essere protagonista e lottare per i podi e le vittorie tutte le gare, per cui non vedo l’ora di iniziare. Norman sarà un forte compagno di squadra, dall’alto della sua esperienza, per cui potrò imparare molto anche da lui”.

 

Norman Nato

“Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Jagonya Ayam e di ritornare in Arden per questa stagione di GP2 Series – ha, invece, affermato Nato L’anno scorso è stata una stagione molto positiva per me, quindi sono davvero ottimista sulle possibilità di fare un buon lavoro con Sean e la squadra. Lo scopo è quello di mettere le nostre esperienze insieme al fine di essere competitivi e di lottare per la vittoria e le posizioni importanti in ogni gara”.

“Tutta la squadra è molto entusiasta di accogliere Sean in vista della prossima stagione. Si è subito integrato nel team nella sessione di test al termine della passata stagione e siamo rimasti molto colpiti dalle sue prestazioni, dal feedback e dal suo approccio professionale. E’ anche una bella notizia accogliere di nuovo Norman nella nostra squadra, a un anno di distanza. Abbiamo fatto dei grandi passi avanti durante l’inverno e, con le modifiche apportate in diverse aree rilevanti del team e in combinazione con la firma di una fortissima coppia di piloti, credo che possiamo prendere parte alla lotta per il titolo in un campionato storicamente molto competitivo e interessante” ha detto, infine, il team principal della Arden Kenny Kirwan.