La Arden sceglie il rookie Gabriel Aubry per la GP3 Series 2018
24 Gennaio 2018 - 17:25
|

Gabriel Aubry

Un altro nome si aggiunge alla entry list della GP3 Series 2018. Si tratta di Gabriel Aubry, 20enne pilota francese che ha siglato un contratto annuale con la Arden Motorsport. Aubry arriva al debutto in GP3 dopo una stagione intensa con la Tech 1 Racing nella Formula Renault Eurocup, dove ha ottenuto tre vittorie e otto podi in totale, riuscendo a concludere in quinta posizione assoluta un campionato altamente competitivo.

Oltre alla Eurocup, il giovane transalpino ha partecipato alla Formula Renault Northern European Cup, dove ha ottenuto due vittorie e tre podi, arrivando anche qui al quinto posto nella classifica finale di Formula Renault NEC.

La sua storia ha visto Aubry eccellere nella sua carriera di karting, prendendo vittorie ai campionati europei CIK-FIA e WSK Series, dopo aver vinto i campionati francesi OKJ. Nel 2015 ha poi compiuto il passo importante verso le competizioni in monoposto, ottenendo il terzo posto assoluto al debutto nella Formula 4 francese prima di laurearsi nella Formula Renault Eurocup nel 2016.

Alla fine della scorsa stagione Aubry ha preso parte al test di GP3 ad Abu Dhabi, impressionando subito i tecnici della Arden con la sua capacità di adattamento alla macchina e alle gomme Pirelli e soprattutto di dare feedback importanti alla squadra.

“Sono orgoglioso di poter correre la prossima stagione di GP3 Series con la Arden – ha affermato Aubry – Si tratta di una delle scuderie di maggior successo degli ultimi 20 anni e ciò mi dà grandi stimoli per il 2018. Quest’anno è un passo importante per me e per la mia carriera dopo due stagioni di Formula Renault. Mi unisco a un team esperto e sono convinto che continuerò a imparare molto con loro. Voglio ringraziare i miei sponsor Van Merksteijn, Intersig, MEP e il mio nuovo management The Grid Agency”.

“Gabi è da tempo nel nostro mirino – ha aggiunto il team manager della Arden Richard Dent – Ha avuto una stagione particolarmente positiva l’anno scorso in Formula Renault 2.0 e ci ha dimostrato grandi cose nel test di fine stagione della GP3 ​​Abu Dhabi. Ha innegabilmente la capacità, la guida e il focus per lottare per il titolo nel 2018″.