La Arden chiude definitivamente con la Formula V8 3.5
28 Marzo 2017 - 18:48
|
La scuderia britannica ha deciso di chiudere con la World Series già a partire dal 2017, per concentrarsi maggiormente sulla F2

La Arden Motorsport lascia definitivamente la World Series Formula V8 3.5. La decisione è stata presa con effetto immediato: ciò vuol dire che le monoposto britanniche non saranno al via della prossima stagione 2017 della serie.

In un’intervista rilasciata a Motorsport.com, il boss della Arden Julian Rouse ha spiegato le ragioni della scelta: “Abbiamo dovuto scegliere se puntare sulla Formula 2 (l’ex GP2 Series, ndr) e la World Series Formula V8 3.5, perché non potevamo continuare a puntare su entrambe, e abbiamo deciso di sacrificare quest’ultima. La nostra scelta è dovuta essenzialmente al fatto che la FV8 3.5 sembra essere diventata una serie capace di attirare solo piloti paganti e ciò non si sposa con la nostra filosofia di motorsport”.

“Abbiamo comunicato la nostra decisione agli organizzatori due mesi fa, ma abbiamo tenuto segreta la cosa nei loro confronti. Abbiamo avuto un buon rapporto con loro nel corso degli ultimi anni e, dopo aver vinto il campionato lo scorso anno, è bello uscire in vetta e con dei bei ricordi” ha aggiunto Rouse.

La Arden lascia la Formula V8 3.5 dopo aver debuttato per la prima volta nel 2012, con il nome di Arden Caterham. Nel suo palmares si contano 16 vittorie, ottenute con Antonio Felix da Costa e Pierre Gasly prima e con Egor Orudzhev ed Aurelien Panis poi, questi ultimi in grado di regalare alla scuderia di Banbury il titolo costruttori.