La Formula E sarebbe intenzionata a correre su una versione più corta del circuito di Monaco, gara che si svolgerà il prossimo maggio.
Alejandro Agag ha rivelato il progetto per un circuito di 2 km che costringerebbe i piloti a una chicane a St. Devote per poi prendere una via totalmente inedita: la J.F. Kennedy (la via parallela al rettilineo che porta a Massenet) per poi uscire proprio nella chicane fuori il tunnel, effettuano un tornate per poi seguire il circuito normale con Tabaccaio, Piscine e Rascasse
Se questo layout non si rivelasse praticabile, la Formula E correrebbe su un circuito ancor più breve, che prenderebbe il rettilineo del traguardo, la nuova curva a destra a S.te Devote e poi direttamente le Piscine e “La Rascasse”.
Non essendo in programma nel calendario della seconda stagione della Formula E, Agag ha dichiarato che Parig ha una forte possibilità di entrare nel calendario. E Agag la vorrebbe come gara di apertura della seconda stagione. [Qui, troverete un video virtuale]
Di seguito troverete una vista di Monaco dall’alto. In nero è evidenziato il circuito di Formula 1, in rosso quello che probabilmente effetturà la Formula E (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)