Kvyat e Vandoorne penalizzati con due punti sulla patente
10 Luglio 2017 - 9:45
|
GP Austria 2017
Il russo della Toro Rosso e il belga della McLaren puniti dalla Direzione Gara al termine del Gran Premio d'Austria

Daniil Kvyat e Stoffel Vandoorne sono stati sanzionati con due punti di penalità sulla patente al termine del Gran Premio d’Austria. Il pilota russo della Toro Rosso è stato ritenuto responsabile dell’incidente avvenuto in partenza, che ha messo fuori gioco la McLaren Honda di Fernando Alonso e la Red Bull di Max Verstappen alla prima curva, mentre il belga non ha rispettato le bandiere blu che gli sono state esposte durante la gara.

Kvyat è stato anche penalizzato con un drive through, ma la Direzione Gara ha ritenuto necessario prendere un’ulteriore provvedimento per quanto avvenuto nei primissimi metri della corsa austriaca.

“Non è stata la gara che speravamo – ha esordito il numero 26 della scuderia di Faenza al termine del Gran Premio – La partenza era stata buona, anche se improvvisamente mi sono ritrovato a schivare il mio compagno di squadra. Poi non ho potuto vedere un granché di ciò che stava accadendo davanti a me; credo che anche Verstappen abbia avuto un problema, Alonso lo ha visto e si è spostato, mentre io ho perso tutti i miei riferimenti. Ho cercato di fare il possibile, ma purtroppo non sono riuscito ad evitarlo. È qualcosa che turba sia me che certamente anche gli altri, ma queste cose capitano a tutti i piloti. Adesso ho solo bisogno di una doccia fredda prima di Silverstone e sistemare quel che è necessario per poi andare avanti”.