Kvyat-Toro Rosso bis: l’annuncio potrebbe arrivare a Sochi
15 Settembre 2018 - 11:02
|
Il pilota russo a un passo dal clamoroso ritorno a Faenza dopo l'esperienza al simulatore della Ferrari

La trattativa tra Helmut Marko e la Ferrari per riportare Daniil Kvyat alla Toro Rosso avrebbe trovato un punto di svolta. Anzi, secondo quando riportato dall’olandese Ziggo Sport, il pilota russo avrebbe già firmato il contratto per la stagione 2019 durante il weekend del Gran Premio d’Italia a Monza, che gli aprirebbe le porte per un clamoroso ritorno nella scuderia di Faenza dopo essere stato appiedato ancor prima della fine della stagione 2017 (senza contare quanto successo nel 2016, ndr).

Forte interesse della Toro Rosso per Kvyat

Per l’annuncio ufficiale, però, bisogna ancora attendere, perché il talent scout austriaco vorrebbe attendere il fine settimana del Gran Premio di Russia, tappa di casa per Kvyat. Come ammesso dallo stesso Marko ai microfoni di Sky Sport, a Sochi la Toro Rosso annuncerà anche il secondo pilota per la stagione 2019, che però non è ancora stato deciso. Sono diversi, infatti, i nomi papabili per affiancare Kvyat, da Robert Kubica ad Antonio Giovinazzi, passando per Pascal Wehrlein, fresco di addio alla Mercedes.

UFFICIALE: Mercedes rescinde con Wehrlein a partire dal 2019

Sembrerebbe fuori dai giochi, invece, Sebastien Buemi, fino a qualche giorno fa in pole per un sedile da titolare dopo l’esperienza triennale dal 2009 al 2011, che ha rinnovato il suo contratto con la Red Bull come development driver.

Buemi a Faenza per una prova sedile con la Toro Rosso