Kubica si aggiudica lo shakedown dell’Islas Canarias El Corte Inglés, terza prova del mondiale ERC.
21 Marzo 2013 - 16:08
|

Super impatto per Robert Kubica nel Campionato Europeo 2013. Il pilota polacco ha staccato il miglior tempo nella sessione di shakedown del Rally Islas Canarias El Corte Inglés eseguita questa mattina. Kubica, al volante della sua Citroen DS3 RRC, ha subito mostrato un ottimo approccio alla vettura e alla categoria, spingendo subito forte sul pedale dell’acceleratore. Il pilota della Citroen non ha accusato nessun problema di tipo fisico e si appresta a effettuare un week-end molto inteso. La voglia e la forza di volontà di certo non mancano e il polacco si ritrova tra le mani una vettura molto performante. Robert ha fermato il cronometro sull’1.25.6 e la prova (2.5 km) è stata eseguita tra i comuni di Marzagan e El Sabinal. Seguono Jan Kopecky su Skoda e Luis Monzòn su Mini RRC. Kopecky e Monzòn hanno fatto segnare gli stessi identici tempi, fermando il tempo sull’1.27.1. Seguono Craig Breen e Jeremi Ancian.

Nonostante l’ottimo tempo Robert ha dichiarato una calma apparente nel post prova: “E’ un risultato certamente positivo, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Dobbiamo ancora lavorare sul set-up ma nonostante questo sono molto felice della vettura. Stiamo lavorando per tirare fuori il meglio dalla vettura dato che sarà un rally difficile. Le prove sono composte da settori veloci con alcune parti molto strette e non ci sono margini d’errore.”

Appuntamento a domani con le prime prove di questo terzo appuntamento del mondiale ERC. Dove riuscirà ad arrivare Robert Kubica?

CLASSIFICA SHAKEDOWN ERC RALLY DELLE ISOLE CANARIE

1 Robert Kubica 1m26.5s
2 Jan Kopecký 1m27.1s
= Luis Monzón 1m27.1s
4 Craig Breen 1m28.6s
5 Jérémi Ancian 1m28.8s
6 Daniel Oliveira 1m29.1s
7 Jean-Mathieu Leandri 1m31.4s
8 Janós Puskádi 1m31.5s
9 Antonín Tlusťák 1m32.3s
10 Enrique García Ojeda 1m32.7s