C’è molta curiosità nel paddock della Formula 1 nel capire chi sarà il compagno di squadra di Lance Stroll in Williams nella prossima stagione. I nomi più gettonati nelle ultime ore sono quelli di Robert Kubica, che ha preso parte agli ultimi test in-season con la Renault, e Paul Di Resta, che ha invece sostituito Felipe Massa in Ungheria proprio sulla FW40 motorizzata Mercedes.
La scuderia di Grove non ha ancora preso una decisione in merito, ma metterà a confronto il polacco e lo scozzese in un test con la vettura 2015 sul circuito dell’Hungaroring, sulla pista dove entrambi i piloti hanno fatto la loro ultima esperienza con una monoposto di Formula 1. La sessione di prove si svolgerà in due giorni: lunedì 16 ottobre scenderà in pista Di Resta, mentre martedì 17 sarà la volta di Kubica, che comunque avrà modo di prendere confidenza con la FW37 già una settimana prima sul circuito di Silverstone.
Addio Renault, Kubica diventa la prima scelta della Williams per il 2018
Nonostante la scelta della seconda guida per la stagione 2018 sembra restringersi a questi due piloti, non sono da scartare del tutto altri nomi importanti, come lo stesso Felipe Massa – che vuole continuare la sua esperienza in Williams – Jolyon Palmer e Pascal Wehrlein, con quest’ultimo oggetto di discussione tra due volontà opposte: quella di Mercedes, che motorizza le vetture di sir Frank e che lo vuole a tutti i costi in Formula 1 anche il prossimo anno, e quella del main sponsor Martini, che pretende un pilota di almeno 25 anni per i suoi spot pubblicitari.