Kubica in pista con la Williams nelle FP1 del GP Spagna
09 Maggio 2018 - 22:47
|
GP Spagna
Il polacco torna a essere protagonista di un weekend di F1 dopo più di sette anni

Sarà un venerdì molto interessante sul fronte Williams quello del Gran Premio di Spagna a Barcellona. La scuderia di Grove, infatti, farà scendere in pista il suo terzo pilota e collaudatore Robert Kubica, che ritorna così a tutti gli effetti nel Circus iridato dopo quasi otto anni di assenza.

Il pilota polacco, che ha già provato la FW41 nei test invernali proprio al Montmelò, prenderà il posto del rookie russo Sergey Sirotkin, che domenica dovrà anche scontare tre posizioni di penalità dopo aver causato il contatto al via che lo ha costretto al ritiro.

“Kubica parteciperà alle FP1 al posto di Sirotkin – ha confermato il dt della Williams Paddy Lowe Sarà un’opportunità importante perchè avremo modo di raccogliere informazioni sul fronte dello sviluppo. Il programma per venerdì è abbastanza corposo, ma i feedback che ci rilascerà Robert saranno cruciali”.

Kubica girerà con la monoposto inglese anche nella prima sessione di test in-season sempre sul circuito catalano, affiancando il development driver Oliver Rowland.

 

Immagine di copertina: Angelo Poretto ©