Michal Kosciuszko lascia la Mini del team Lotos MotorSport Italia per prendere tra le mani una Ford Fiesta WRC messa a disposizione da M-Sport dal prossimo Rally d’Italia. Il pilota polacco abbandona così il progetto Mini, progetto che dopo l’addio di Sordo dello scorso anno perde un altro pezzo importante. Le difficoltà economiche unite alla poca competitività della Mini John Cooper Works WRC stanno piano piano facendo affondare un progetto che fino a qualche tempo fa era considerato come uno dei più importanti nel mondo WRC. Kosciuszko (che non prenderà parte al Rally di Grecia) esordirà in Italia al volante di una Fiesta WRC, vettura che offre maggiori garanzie rispetto alla piccola Mini che adesso naviga davvero in cattive acque.
“Sono un pilota impegnato ad alti standard e sempre alla ricerca di raggiungere gli obiettivi desiderati. L’inizio della stagione per noi è stata molto difficile, per cui ringrazio il mio partner, Grupa Lotos, che ha mostrato grande comprensione. Insieme abbiamo deciso di cambiare vettura e lavorare con M-Sport. Vorrei ringraziare Motorsport Italia per il lavoro fatto e augurargli il meglio per il futuro”.
Proseguirà il progetto con un altro pilota oppure la Lotos MotorSport Italia chiuderà definitivamente battenti? Non ci resta che aspettare e vedere l’evolversi della situazione.
PS Piccola nota divertente, ci teniamo a precisare che nonostante i nomi in comune, noi col team MotorSport Italia non abbiamo nulla a che fare.