In seguito all’incidente occorso al pilota della Toyota #1, Kazuki Nakajima, nelle prove libere della gara di Spa, il pilota giapponese sarà costretto a saltare sia questa sia la prossima corsa del WEC, ovvero la 24 ore di Le Mans. A causa della rottura di una vertebra, il pilota nipponico non sarà in grado di tornare in pista prima della gara del Nurburgring di fine agosto.
“Kazuzi sta bene ma rimarrà a riposo per un po’” ha affermato il direttore del team Rob Leupen. “Gli siamo vicini e lo aiuteremo a tornare in forma il più presto possibile. Ci servirebbe un miracolo perchè Kazuki sia presente a Le Mans. Penso che Kamui Kobayashi arriverà in Europa il prima possibile. Lo abbiamo informato di tenersi pronto”
Come riportato sul sito motorsport.com, Toyota proverà in pista prima di Le Mans sul circuito di Spa negli ultimi giorni del mese. A questo test sarà presente anche il giapponese che sarà coinvolto all’interno del team.
Leupen si è anche espresso riguardo l’incidente affermando che il lavoro da fare per rimettere a nuovo la TS 040 è tanto che una nuova monoscocca è stata costruita nel corso della notte, quindi l’impatto non ha rovinato del tutto il week-end della Toyota con la vettura campione del mondo.
Lo chassis danneggiato dall’incidente di Nakajima verrà riparato dato che per costruirne uno nuovo si ha bisogno di almeno sei settimane.