King in pista con la Manor nelle FP1 di Austin
17 Ottobre 2016 - 12:11
|
Il development driver del team di Bunbury torna sulla MRT05 dopo i test di Silverstone di metà luglio

Jordan King debutterà ufficialmente in un weekend di Formula 1 il prossimo fine settimana ad Austin, al Circuit of The Americas. Il 22enne britannico, infatti, scenderà in pista con la Manor nella prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, al posto di uno tra Wehrlein e Ocon.

King aveva già provato la MRT05 nel corso della secondo round di test collettivi in-season a Silverstone, nei giorni successivi al Gran Premio di Gran Bretagna di metà luglio. Inoltre, lo scorso dicembre aveva partecipato ai test sulle gomme 2016 organizzati dalla Pirelli ad Abu Dhabi.

king-manor

“Venerdì avrò la grande occasione di scendere in pista in un weekend ufficiale del calendario di Formula 1. Devo ringraziare il team per la grande possibilità che mi sta concedendo – ha affermato King non appena ha appreso la notizia – Questo è un altro grande passo verso il mio grande sogno, dopo aver provato la MRT05 già nei test di Silverstone”.

“Cercherò di godermi al massimo l’ora e mezza di prove, ma allo stesso tempo darò tutto il mio contributo al team per aiutarli a preparare al meglio il weekend di gara a Austin”.

Attualmente King è impegnato nel campionato di GP2 Series con la Racing Engineering, dove occupa la quinta posizione nella classifica generale guidata dal nostro Antonio Giovinazzi, quando mancano solo le ultime due gare di Abu Dhabi alla fine della stagione.