Novità importanti da Barcellona. Davide Valsecchi avrà la possibilità di sedersi sul sedile della Lotus E21 in questo terzo giorno di test collettivi invernali al circuito del Montmelò. L’italiano andrà a sostituire il finlandese Kimi Raikkonen. Raikkonen ha accusato dei malori durante la notte a causa di una possibile intossicazione alimentare e quindi il team Lotus ha deciso di dare una giornata extra di riposo al finlandese. Non si sa ancora come il team si comporterà per la giornata di test di domani, giornata in cui Raikkonen doveva continuare il lavoro di oggi.
La speranza degli uomini di Enstone è quella che una giornata di riposo possa bastare al finlandese per recuperare in vista dell’ultima giornata di prove a disposizione. L’inizio della stagione è sempre più vicino e l’apporto di Raikkonen è più che mai fondamentale per lo sviluppo delle nuove componenti portate a Barcellona.
La Lotus non ha potuto mandare in macchina Grosjean in quanto il francese aveva già lasciato la Spagna nella serata di ieri. Non è escluso però che quest’ultimo possa essere richiamato d’urgenza se Raikkonen non dovesse farcela a recuperare neanche per domani. Noi speriamo sempre in una doppia possibilità per il nostro Davide.