Il Kiefer Racing ufficializza Tarran Mackenzie al posto di Danny Kent
12 Maggio 2017 - 0:04
|
Il figlio d'arte britannico prenderà il posto del connazionale in Moto2 per il resto della stagione

Tarran Mackenzie è ufficialmente il nuovo pilota del Kiefer Racing di Moto2 per il resto della stagione. L’ex Leopard Racing ha finalmente scelto il sostituto definitivo di Danny Kent, dopo che il campione del mondo di Moto3 britannico ha deciso di lasciare il team dopo solo due gare dall’inizio della stagione.

Danny Kent torna in Moto3: aiuterà a sviluppare la KTM

Mackenzie farà il suo debutto nella categoria di mezzo del Motomondiale nel prossimo appuntamento a Le Mans, per il Gran Premio di Francia. Il cognome del giovane pilota britannico è già conosciuto nel mondo della MotoGP, grazie al padre Niall, che ha ottenuto sette podi in 500cc a cavallo tra il 1984 ed il 1995.

“Sono incredibilmente contento della grande opportunità che il Kiefer Racing mi sta dando – ha affermato MackenzieNon vedo l’ora di essere in pista e dare tutto me stesso per aiutare la squadra a ottenere i risultati che merita, anche se devo ancora abituarmi alla moto e ai nuovi circuiti. Voglio anche ringraziare il team Yamaha McCAMS e Yamaha UK per avermi permesso di seguire il mio sogno. Ricorderò per sempre il tempo che abbiamo passato insieme”.

Nell’ultima gara a Jerez de la Frontera il team tedesco aveva schierato Federico Fuligni accanto al titolare Dominique Aegerter, attualmente ottavo nel Mondiale.

Federico Fuligni sostituirà Danny Kent a Jerez