KFC potrebbe acquistare la Manor
20 Dicembre 2016 - 12:55
|
Il colosso indonesiano di fast food potrebbe entrare nella proprietà del team britannico. Se così fosse, ci sarebbe una concreta possibilità di vedere Giovinazzi in F1 già nella prossima stagione

La Manor potrebbe aver già trovato il suo main sponsor per la stagione 2017, che gli permetterebbe di limitare le perdite economiche del team dopo aver fallito l’obiettivo del decimo posto nel campionato Costruttori 2016. Tale sponsor potrebbe essere la catena di ristoranti fast food indonesiana KFC.

KFC ha una certa esperienza nell’ambito del motorsport, dato che la scorsa stagione ha deciso di fare il salto di qualità, affiancando la Campos Racing, scuderia di GP2 Series, e mandando in pista proprio con il team spagnolo il pilota indonesiano Sean Gelael.

Galael ha portato in pista anche la scritta Jagonya Ajam!, che fa parte del marchio KFC, ma che focalizza la sua attenzione solo sul mercato indonesiano, e che potrebbe anche essere incluso nella sponsorizzazione della Manor nel 2017.

“KFC è uno sponsor che ha il potenziale di raggiungere la Formula 1” ha confessato lo stesso Adrian Campos, boss dell’omonima scuderia di GP2.

La KFC è anche il principale sponsor di Antonio Giovinazzi, che proprio ieri ha ufficializzato il suo accordo con la Ferrari per essere il terzo pilota nella stagione 2017 (Approfondimento). La multinazionale indonesiana, che ha finanziato tutta la carriera del pilota di Martina Franca fin dal suo esordio sulle monoposto, potrebbe concedergli una grandissima opportunità di anticipare il suo esordio in Formula 1 già nella prossima stagione.

Per il momento la Manor attende, rimandando l’annuncio della line-up della prossima stagione alle prime settimane del 2017.