Il Team Motopark ha ufficializzato l’ingaggio di Keyvan Andres Soori per il prossimo Campionato Europeo di Formula 3. Il 16enne pilota tedesco affiancherà, così, il già confermato Joel Eriksson, uno dei candidati più seri per la conquista del titolo finale.
Eriksson resta in F3 con Motopark e si candida alla vittoria del titolo
Come quasi tutti i piloti, Soori iniziato la sua carriera nel karting. Dopo soli due anni, ha fatto il salto in monoposto, vincendo subito negli States lo Skip Barber Winter Series. Nel 2016 il giovane talento di Colonia è tornato in Europa, dove ha preso parte al campionato di EuroFormula Open, dove ha chiuso la stagione al 12° posto assoluto con una vettura del team Carlin. A fine anno, ha avuto modo di confrontarsi con una monoposto di F3 europea, partecipando al Gran Premio di Macao con il team Mucke Motorsport, in cui si è classificato al 18° posto.
“Sono davvero entusiasta di partecipare al Campionato Europeo di F3 – ha dichiarato un Soori altamente motivato – Il mio obiettivo è quello di vincere il campionato rookie, ma so che quest’anno sarà molto duro, per la concorrenza davvero elevata. La cosa più importante è quella di migliorare me stesso e di crescere dal punto di vista professionale e sono sicuro che il team Motopark mi darà una grande mano in questo”.
“Il passaggio in F3 sarà cruciale per la carriera di Keyvan, che lo caricherà di responsabilità – ha commentato Timo Rumpfkeil, team principal di Motopark – Durante questo inverno abbiamo avuto una serie di test con lui e si è mostrato subito all’altezza del compito che gli stiamo affidando, nonostante la sua giovane età. Abbiamo proposto a lui un contratto di due anni, in modo tale da liberarlo da altre pressioni”.
La prima sessione di test della F3 saranno all’Hungaroring il 24 e 25 marzo, per poi traslocare al Red Bull Ring di Spielberg il 28 e 29 marzo. Per il primo weekend di gara, invece, bisognerà aspettare Pasqua, il 16 aprile, dove i ragazzi terribili del Campionato Europeo si sfideranno per la prima volta stagionale a Silverstone.
PILOTI CONFERMATI PER IL 2017
PREMA
HITECH GP
CARLIN
VAN AMERSFOORT RACING
MOTOPARK