La HWA Racelab ha annunciato il nome del primo pilota scelto per il nuovo campionato di Formula 3 ed è Keyvan Andres, 18enne tedesco visto nelle ultime due stagioni nella Formula 3 European Championship.
Andres ha molta esperienza in Formula 3 grazie alle ultime due stagioni disputate nella campagna europea con la Van Amersfoort Racing anche se con risultati non di primissimo livello, eccezion fatta per un podio conquistato l’anno scorso al Norisring.
Andres, che guiderà la vettura #17, è già al lavoro con la scuderia tedesca, che come le altre squadre partecipanti ha da poco ricevuto le prime monoposto Dallara con le quali disputeranno il campionato, e ha commentato così la nuova tappa della sua carriera: “Sono felice di far parte del nuovo team di Formula 3 presso HWA RACELAB, HWA ha molti anni di esperienza in vari campi del motorsport, e sono sicuro che ne trarrò vantaggio. Il mio obiettivo personale per la prossima stagione è continuare per migliorare come pilota, farò del mio meglio per raggiungere questo obiettivo, il nostro obiettivo comune è quello di trovare i nostri piedi nella serie il più rapidamente possibile, sarà una competizione dura ed eccitante, tutti vogliono essere coinvolti. Sono convinto al 100% che avremo successo insieme”.
Il Team Principal Thomas Strick ha aggiunto: “Nonostante sia ancora relativamente giovane, Keyvan ha già diversi anni di esperienza nelle corse di Formula. Questa esperienza ci aiuterà sicuramente come un nuovo team di Formula 3. Allo stesso tempo, possiamo offrirgli l’opportunità di fare il passo finale per diventare il pilota da corsa completo, mentre cerca di continuare il suo sviluppo personale, è perfetto per il nostro team e non vedo l’ora che arrivi la stagione con lui”.