Mancano ancora pochi giorni e poi potremo iniziare a vedere le nuove monoposto per la stagione 2017 di Formula 1. La Toro Rosso presenterà la sua STR-12 il 26 Febbraio e c’è molta fiducia per questa stagione all’interno del team.
A confermare queste grandi ambizioni è James Key, che loda soprattutto i due piloti della scuderia, ovvero i confermati Carlos Sainz JR e Daniil Kvyat, specialmente sul piano dell’esperienza che i due hanno maturato nelle ultime stagioni: “Per noi avere due piloti che conosciamo bene è molto importante. Siamo contenti dei nostri ragazzi. E’ importante sottolineare come abbiano acquisito esperienza negli ultimi anni. Questo ci aiuterà soprattutto nello sviluppo della macchina 2017, con il loro feedback conosciuto e compreso, in modo che sia buono. Sarà un anno importante per loro, avranno bisogno di dimostrare di essere competitivi in un mercato piloti che per i giovani è sempre più tosto per le loro future opportunità”.
Con il ritorno della power-unit Renault sulle loro monoposto, l’obiettivo per la stagione è migliorare il settimo posto nella classifica costruttori della scorsa stagione, e le premesse per riuscirci ci sono tutte. Parola alla pista adesso.
Daniele Botticelli