Kenan Sofuoglu vince una gara rocambolesca
14 Maggio 2017 - 15:26
|
Gara ridotta a 11 giri e ben tre partenze

Tre partenze e una ritardata; una gara prima posticipata e poi rinviata. Questo il menù offerto dal Mondiale Supersport all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Ad emergere dal turbinio di emozioni in pista è stata l’esperienza del cinque volte Campione del Mondo Kenan Sofuoglu, che ha fatto sua la vittoria in una gara “Sprint” disputatasi sulla distanza di soli 11 giri.

Salito in cattedra al terzo passaggio con una spettacolare staccata alla variante bassa, il turco del team Kawasaki Puccetti Racing ha trionfato per la quarantesima volta in carriera battendo in volata il francese Lucas Mahias, ai comandi della Yamaha R6 del team GRT, e la MV ufficiale dell’americano PJ Jacobsen.

Ai piedi del podio hanno tagliato il traguardo il sudafricano Morais, quarto, il britannico Smith e il francese Cluzel. Settimo Christian Gamarino, primo degli italiani.

Nonostante abbia saltato tre appuntamenti ad inizio stagione per infortunio, Sofuoglu risale la classifica grazie anche alla vittoria di quindici giorni fa ad Assen. Il turco ora dista solo 35 lunghezze da Mahias, leader di Campionato con 85 punti.

Il prossimo appuntamento per i protagonisti del World Supersport è in programma il 27/28 maggio sul tracciato britannico di Donington Park.

Foto: Bonora Agency