Ken Block rientra nel Mondiale Rally completando la line-up per la terza vettura della M-Sport. Ad annunciarlo è stato direttamente Malcolm Wilson attraverso i profili social della scuderia.
Dopo gli anni passati a dividersi tra video-show, RallyCross e il campionato americano Rally, Block torna a saggiare le prove speciale del WRC a bordo delle nuove e più potenti Plus. La sua ultima apparizione nel Campionato del Mondo Rally risale proprio al Rally RACC del 2014, dove ha concluso in 12° posizione assoluta.
“Ci vuole tanta preparazione fisica e grandi sforzi per gareggiare nel WRC, ma mi preparerò e farò un test prima del mio ritorno. Non sarà certo sufficiente per arrivare pronto a correre in Spagna, ma prenderò ciò saprò fare” ha dichiarato il pilota americano dopo l’annuncio ufficiale del suo rientro.
Block va a completare la line-up di piloti che si alterneranno sulla terza vettura della M-Sport Ford insieme a Bryan Bouffier (MonteCarlo-Corsica) e per Teemu Suninen, che correrà tutte le restanti gare ad esclusione proprio di quella catalana.