Kehm: “Dopo il coma, Schumi dà segni di coscienza”
04 Aprile 2014 - 13:42
|

Dopo le voci degli ultimi giorni provenienti dalla Germania, arriva finalmente il comunicato ufficiale di Sabine Kehm a chiarire la situazione clinica di Michael Schumacher. Una dichiarazione dall’agente del pilota tedesco non arrivava da quasi un mese, precisamente dal 12 marzo. Ricordiamo che il sette volte campione del mondo di Formula 1 è ancora ricoverato nell’ospedale di Grenoble, dopo il pauroso incidente sugli sci del 29 dicembre 2013. Ma la sua condizione sta migliorando pian piano giorno dopo giorno e questa notizia non fa altro che confortare tutti quanti gli appassionati di Formula 1.

O2

Ed ecco le parole pronunciate dalla Kehm nel suo comunicato ufficiale: “Michael sta facendo progressi sul suo cammino. Mostra momenti di coscienza e di veglia. Noi siamo al suo fianco durante questa lunga e difficile battaglia accanto all’équipe del CHU (Centro ospedaliero universitario) di Grenoble, e restiamo fiduciosi. Vorremmo ringraziare per tutti i messaggi di simpatia ricevuti senza interruzione. Domandiamo ancora comprensione per l’assenza di dettagli. È assolutamente necessaria per rispettare l’intimità di Michael e della sua famiglia, e per lasciare lavorare l’équipe medica in tutta serenità“.

Nei giorni scorsi, molti giornali tedeschi e tabloid inglesi, avevano pronunciato indiscrezioni nefaste sulla sorte medica di Schumacher. Infatti, si è arrivati a scrivere che la moglie Corinna si fosse rassegnata dall’allestire la casa in modo da ospitare la degenza post-ospedaliera di Michael. Come al solito notizie infondate, che non fanno altro che gettare cattivi pensieri tra coloro che hanno a cuore la salute di Schumi.