Karel Abraham sarà ancora in MotoGP nel 2018. Il pilota ceco, infatti, ha rinnovato il suo contratto con il team Aspar e nella prossima stagione avrà a disposizione una Ducati Desmosedici GP16 insieme al suo compagno di squadra Alvaro Bautista.
Jorge “Aspar” Martinez è sembrato soddisfatto dalle prestazioni sfoggiate da Abraham in questa stagione, dove finora ha ottenuto come miglior risultato un settimo posto ad Assen con la sua GP15.
“Sono molto felice di aver rinnovato con il Team Aspar e continuare con un gruppo di lavoro che è molto importante per me – ha detto Abraham – Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida, ma devo anche concentrarmi sul finale di questa stagione, perché è molto importante”.
“Quando abbiamo firmato lo scorso anno, sapevamo che avrebbe potuto fare bene, ma i risultati che ha raggiunto Karel sono stati una sorpresa positiva – ha sottolineato Martinez – Ha fatto meglio di quanto ci saremmo aspettati, perché è riuscito a migliorare con il passare delle gare. Cosa che speriamo possa continuare a fare anche in futuro”.
Con la riconferma di Abraham, sono solo tre i posti ancora da confermare in vista del 2018: la seconda guida del team Marc VDS accanto al rookie Franco Morbidelli (che al termine della stagione farà il suo salto in MotoGP, ndr) ed entrambe le Ducati dell’Avintia Racing, a cui è stato accostato solo il nome di Tito Rabat, peraltro senza alcuna ufficialità.