La Kaltenborn avverte: “Difficile mantenere questo livello finanziario anche in futuro”
26 Ottobre 2014 - 21:20
|

L’addio di Caterham e Marussia ha dato vita ad una serie di dubbi legati al business della Formula Uno. Il Circus mondiale sembra diventato eccessivamente gravoso per i piccoli team e secondo Monisha Kalternborn, team principal della Sauber, Bernie Ecclestone e la FOM dovrebbero modificare gli attuali punti cardine della F1 per aiutare le piccole squadre a sopravvivere. Secondo la Kalteborn, se non si attueranno delle modifiche in tempi brevi l’intero sistema Formula Uno rischia di collassare.

Ecco le parole della Kalternborn: “Non penso che il business della F1 vada corretto in ogni sua forma, visto che ci ha portato ad essere conosciuti in tutto il mondo, Penso però sia necessario considerare le circostanze nelle quali ci troviamo attualmente. Sarà via via sempre più difficile mantenere questo livello finanziario anche in futuro. Lo vediamo ogni domenica, con il numero sempre minore di spettatori che si riversa negli autodromi, mentre per altri sport il bacino d’utenza continua a crescere. Dobbiamo concentrarci su questo. Non penso che atteggiarci pesando che siamo troppo grandi per fallire sia la soluzione migliore”. 

“O cambiamo qualcosa o la Formula Uno rischia di collassare. Dobbiamo osservare bene il nostro sport, per comprendere dove abbiamo causato un impatto negativo, e risolvere il tutto. L’aspetto dei social media andrebbe implementato, ma non è attraverso tali piattaforme che potrebbero arrivare i milioni. Per ora, l’argomento principale e più impellente da trattare sarebbe una equa distribuzione dei fondi” ha concluso.