Kalle Rovampera, dopo aver preso la patente ed aver partecipato al Rally del Galles e al Rally d’Australia, vuole fare sul serio ed approcciare come fanno tutti il Mondiale Rally partendo già dal WRC2. Ed a soli 17 anni sarà il più giovane pilota di Skoda Motorsport nel 2018, infatti, la squadra della squadra ceca sarà composta nel 2018 dal campione uscente Pontus Tideman, Juuso Nordgren e Ole Christian Veiby, tutti 21enni, e dal giovanotto finlandese di soli 17 anni.
Skoda Motorsport sembra aver colto la palla al balzo con Rovampera, dopo le dichiarazioni del pilota, proprio a margine del Memorial Bettega che chiudeva la parte “rallystica” del Motorshow di Bologna 2017. Inoltre la casa ceca con questo “squadrone” punta a riconquistare il titolo WRC2, appannaggio già da diversi anni proprio di Skoda, e porta nel mondiale rally tanti nuovi talenti, così come già fatto in passato con Esapekka Lappi ed ancor prima con Andreas Mikkelsen, vero primo pilota nato e formatosi sotto l’ala protettrice di Skoda Motorsport.
Dal canto suo Kalle Rovampera, adesso, dovrà dimostrare tutte le sue abilità sopratutto sull’asfalto, terreno ancora non congeniale al giovane finlandese, mentre dovrà confermare le proprie doti velocistiche su sterrato e neve, in cui ha già vinto e convinto.