Il giovane prospetto più vicino ad affacciarsi alla IndyCar è Kyle Kaiser. Il ventunenne pilota del Juncos Racing è ormai prossimo a conquistare il titolo della Indy Lights, che gli dà diritto a un premio in denaro di un milione di dollari per la vittoria del campionato, oltre alla sicurezza di disputare minimo tre gare del campionato IndyCar 2018. E una delle gare nelle quali correrà Kaiser sarà sicuramente la 500 Miglia di Indianapolis.
Kaiser sta già lavorando per trovare il budget necessario a correre tutto il prossimo campionato IndyCar, come ha recentemente dichiarato. “E’ grande fonte di motivazione sapere di poter disputare quantomeno tre gare in IndyCar l’anno prossimo – ha ammesso Kaiser – Lavorerò veramente al massimo durante la pausa post stagione per prepararmi, cosicché io possa dimostrare cosa sono capace di fare. Voglio far vedere che anch’io posso lottare coi migliori”.
A supportare l’avventurà di Kaiser in IndyCar sarà con ogni probabilità il Juncos Racing. La compagine di Ricardo Juncos, che schierà il pilota statunitense nella Indy Lights, sta programmando anch’essa il grande salto in IndyCar. La partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis 2017 è stato solo l’antipasto di quello che dovrebbe essere l’impegno stabile di Juncos nella stagione 2018 della IndyCar.