Immagine di copertina: ©FIA Formula 3 / Official Twitter Page
La Hitech GP ha annunciato Juri Vips tra le proprie fila, che sarà il primo pilota a partecipare al nuovo campionato della Formula 3 con la scuderia inglese. Il 18enne pilota estone è da poco membro del prestigioso Red Bull Junior Team e disputerà la prossima stagione con i colori della scuderia austriaca come si è già visto nell’ultimo GP di Macao, dove Vips ha concluso al settimo posto.
Vips si è messo in evidenza nel 2018 con un’ottima stagione in Formula 3 European Championship disputato con Motopark, dove da rookie ha disputato un’ottima stagione chiusa in quarta posizione ottenendo 3 vittorie e il secondo posto nella classifica dei rookie dietro Robert Shwartzman. Nel 2017 Vips ha conquistato il titolo della Formula 4 ADAC tedesca correndo con i colori della Prema davanti a Marcus Armstrong, allora suo compagno di squadra, e il secondo posto nella Formula 4 italiana alle spalle dello stesso Armstrong.
Juri Vips ha commentato: “Sono davvero entusiasta di unirmi alla Hitech GP per il 2019. Finora il team mi ha impressionato molto e mi piace molto il modo in cui lavorano. La FIA F3 sarà un campionato molto competitivo il prossimo anno e sarà difficile vincere, ma è bello vedere come tutti sono motivati a raggiungere un obiettivo comune”.
Il Team Principal di Hitech GP, Oliver Oakes, ha commentato: “Sono felice di avere Juri che si unirà a noi per il nuovo campionato di Formula 3 del 2019. L’ho conosciuto per diversi anni e abbiamo visto che è diventato davvero forte per tutta la seconda parte della stagione F3, che talento è! Non vediamo l’ora di lottare per le vittorie con lui nel 2019. Come azienda, non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il Red Bull Junior Team”.