La 500 Miglia di Indianapolis è una gara piena di storia e fascino, e qualsiasi squadra farebbe carte false pur di prendervi parte. Dopo mesi di sforzi, c’è chi è riuscito a trasformare il sogno di essere alla 500 Miglia di Indianapolis in realtà. Stiamo parlando del Juncos Racing.
Il team di Ricardo Juncos, che ha preso parte alle ultime due stagioni di Indy Lights portando Spencer Pigot alla conquista del titolo 2015, farà il grande salto in IndyCar proprio per la Indy 500. Per arrivare con la giusta preparazione tecnica alla gara più importante del motorsport americano, Juncos ha acquistato due telai appartenenti al KV Racing, team che ha recentemente annunciato l’uscita dalla serie americana, e ha messo sotto contratto parte del personale tecnico della squadra di Kalkhoven e Vasser.
“E’ un sogno che diventa realtà, sia per me che per la mia compagine – ha ammesso con entusiasmo Ricardo Juncos, proprietario del Juncos Racing – E’ di sicuro uno dei momenti più belli della mia vita. E’ sempre difficile capire quando è giunto il tempo per prendere una decisione di grande importanza nel motorsport, ma sono fiducioso che questo sia il momento giusto per il salto in IndyCar e che possiamo cogliere dei successi, come abbiamo peraltro già fatto nelle serie propedeutiche della IndyCar”.