Josh Herrin debutterà nel WorldSBK a Laguna Seca
19 Giugno 2018 - 20:33
|
Il campione 2013 AMA Superbike guiderà una YZF-R1 sul circuito di casa

Gli Stati Uniti d’America avranno un terzo rappresentante sulla griglia dell’ottavo round del Campionato Mondiale Superbike: al via della tappa di Laguna Seca ci sarà anche Josh Herrin insieme a Jake Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team) e a PJ Jacobsen (TripleM Honda World Superbike Team), facendo così il suo debutto nel WorldSBK come wild card.

Nato in California, a qualche ora di distanza dal circuito di Laguna Seca, Herrin salirà sulla stessa Yamaha YZF-R1 che utilizza per il campionato MotoAmerica Superbike. Il centauro americano, che correrà sulla pista di casa per il team Attack Performance Two Wheel Legal Yamaha, attualmente terzo nel campionato nazionale.

Herrin ha conquistato il titolo AMA Superbike nel 2013, seguendo le orme della leggenda del WorldSBK Fred Merkel e Troy Corser. Ha anche gareggiato nella classe di mezzo del Motomondiale. Il 28enne sarà il 69° pilota statunitense a correre nel WorldSBK, dopo il debutto di Jacobsen a Phillip Island ad inizio stagione. La nazione Nordamericana vanta sei ex campioni nel WorldSBK, ultimo dei quali Ben Spies nel 2009.