Jos Verstappen: “Vettel non punito per non chiudere il mondiale”
19 Settembre 2017 - 20:03
|
GP Singapore 2017
Il padre di Max Verstappen crede che i commissari abbiano graziato Vettel per evitare ripercussioni sul campionato

Sebastian Vettel è il vero responsabile dell’incidente al via del GP di Singapore, e la FIA avrebbe dovuto sanzionarlo per aver innescato una carambola al via. Questo è il parere, non troppo disinteressato a dire il vero, di Jos Verstappen.

Intervistato dalla stampa olandese, il padre di Max Verstappen ja difeso a spada tratta il comportamento tenuto dal figlio nella partenza della gara di Marina Bay, e lo ha scagionato da ogni accusa di responsabilità in merito all’incidente. Secondo Jos Verstappen, la colpa va attribuita solo ed esclusivamente a Vettel, che ha scampato una penalizzazione grazie al potere politico della Ferrari.

 

 

“Non si può attaccare Max per quanto avvenuto: non gli si può addossare alcuna colpa – ha detto l’ex pilota della Arrows – Se si osservano attentamente le immagini, si vede che Raikkonen punta a destra e Vettel va a sinistra. Max era in mezzo: non poteva spostarsi da nessuna parte! Vettel meritava una sanzione, lo penso davvero. Ma la FIA non ha voluto arrivare a tanto, anche perché lui ha già un warning. Se gli avessero dato una vera penalità, il mondiale sarebbe finito. Forse c’è stato qualche manovra politica, e tutto è stato rubricato come incidente di gara. Ma il parere dei commissari non mi trova concorde”.