Jorge Navarro è stato confermato nel team Gresini anche per la stagione 2018, dopo una promettente annata da rookie nella quale ha dimostrato una crescita costante e trovato già risultati di spessore come il sesto posto di Montmelò e Sachsenring.
Per il prossimo anno, il Team Federal Oil Gresini Moto2 alzerà l’asticella dei propri obiettivi, con la convinzione di tutti di poter puntare alle posizioni di podio della classe intermedia.
Per la squadra di Faenza anche un secondo rinnovo: main sponsor del progetto Gresini Racing Moto2 fin dalla stagione 2012, Federal Oil conferma il proprio coinvolgimento nella classe intermedia del Motomondiale anche per il prossimo anno.
Il colosso indonesiano del settore dei lubrificanti moto colorerà nuovamente la moto del team italiano per continuare a promuovere il brand in Indonesia e coinvolgere i propri fan, utenti finali e agenti attraverso le varie attività sviluppate sulla potente piattaforma della sponsorship di Gresini Moto2.
“Sono davvero felice di rinnovare per un altro anno con il Team Gresini Moto2 e di avere ancora Federal Oil al nostro fianco – ha detto Navarro – Credo di essere nel posto giusto: un team che ha tutto per vincere e soprattutto una squadra che ha fiducia in me. Sarà fantastico poter dare continuità al lavoro di quest’anno, un lavoro che inizia a dare i suoi frutti e che speriamo di migliorare gara dopo gara già in questa seconda parte di stagione”.
Patrick Adhiatmadja, amministratore delegato e presidente di Ferderal, ha aggiunto: “Insieme al nostro partner di ormai lunga durata Gresini Racing, non vediamo l’ora di iniziare una nuova stagione, ricca di motivazioni e obiettivi. Il nostro pilota, Jorge Navarro, ha già dimostrato il suo potenziale durante questa stagione. Crediamo fortemente che con rinnovate energie e forze, potrà essere ancora più competitivo e capace di lottare per i posti di rilievo nella prossima stagione, insieme al Federal Oil Gresini Moto2 team”.
“Sono molto contento di avere Federal Oil insieme a noi per la settima stagione consecutiva a conferma di un connubio fondato sul lavoro svolto con professionalità, valori condivisi e passione. L’obiettivo sarà sempre quello di vedere primeggiare la moto con i nostri colori. Abbiamo deciso di rinnovare la fiducia a Jorge Navarro e Federal Oil ci ha sostenuto anche in questa scelta. Siamo molto soddisfatti di Jorge e dei suoi progressi: era importante lavorare ancora insieme per dare continuità ad un progetto con basi solide e visione di lungo termine” ha concluso il team manager Fausto Gresini.