Non finiscono qui i guai per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, dopo la caduta delle FP1 in curva 7 che ha evidenziato la frattura della sesta vertebra dorsale, oltre ad essere stato dichiarato unfit per il Gran Premio di domenica, salterà anche l’appuntamento in programma tra sette giorni in Germania, al Sachsenring. Il Dott. Chable, dopo averlo visitato aveva dichiarato: “E’ stabile, ma merita grande attenzione. I tempi di recupero? Non saranno brevi”. Anche il Dott. Zasa ha confermato le tempistiche: “Fortunatamente non ha subito alcun trauma cranico. Jorge tornerà in moto quando non ci sarà alcun elemento che possa pregiudicare la sua salute, il suo futuro nel Motomondiale non è a rischio. Avere davanti la pausa estiva aiuta molto, magari può tornare già dopo la sosta”.
As a result of his FP1 crash, @lorenzo99 has been declared unfit and will miss the remainder of the #DutchGP 🇳🇱#MotoGP pic.twitter.com/VOn59YG0WW
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 28, 2019
Così diviene certo il forfait per la gara in Sassonia. Con molta più probabilità, quindi, il maiorchino potrà provare a recuperare per il decimo appuntamento del Mondiale, dopo la pausa estiva, a Brno (Repubblica Ceca), in programma tra 5 settimane.